Sai come prenderti cura di una candela profumata?
Share
Accendere una candela in casa profuma l'ambiente e crea un'atmosfera calda e rilassante. Ma come è possibile prenderesi cura al meglio della proprio candela per poter godere pienamente della sua magia?
Ecco nove consigli che ti permetteranno di farla durare di più!
1- sai che la cera ha una memoria? Alla prima accensione, lascia che la tua candela bruci compleamente fino al bordo prima di spegnera. Facendo questo ogni volta che l'accenderai si scioglierà la cera di tutta la superficie ed eviterai che si crei un buco al centro;
2- tieni sempre lo stoppino della tua candela corto per farla bruciare meglio;
3- rimuovi la parte dello stoppino bruciata prima di ogni nuova accensione;
4- la tua candela deve restare accesa al massimo due ore di fila;
5- se la fiamma è molto alta, riduci i tempi di accensione per non surriscaldare troppo il prodotto;
6- se invece la fiamma è troppo debole, forse lo stoppino ha assorbito umidità. Sposta quindi la candela in un luogo più secco, per esempio vicino ad un calorifero, e tieni la fiamma viva a lungo sullo stoppino mentre l'accendi;
7- quando la candela sarà verso la fine riduci i tempi di accensione;
8- cerca di tenere sempre uno strato di cera solida nella tua candela (lo puoi vedere in trasparenza) per dare maggior sostegno allo stoppino e proteggere il fondo del contenitore;
9- quando resta solo 1cm di cera la tua candela è finita. Puoi quindi rimuovere la cera rimasta mettendo a bagnomaria il contenitore e sfruttare la cera avanza in un brucia essenze.
Ci teniamo inoltre a ricordarti che tutte le candele che trovi sul nostro shop sono prodotti artigianali, ciò significa che le loro componenti sono tutte assemblate a mano e che ogni singolo pezzo è a suo modo unico, con piccole differenze rispetto agli altri, dettate dalla natura delle materie prime che lo costituiscono.
Sono realizzate in cera di soia 58, una cera di origine completamente naturale, ecologica, biodegradabile e vegan friendly. Non rilascia sostanze nocive durante la combustione, si lega in maniera ottimale con le fragranze profumate, garantendo un piacevole effetto durante tutta la durata della candela e i residui di prodotto si puliscono semplicemente con acqua e sapone.
Le fragranze profumate utilizzate sono esclusivamente di origine vegetale, minerale o di sintesi. Sono prodotte per un uso apposito in laboratori situati all’interno dell’Unione Europea, certificate IFRA, prive di parabeni, vegane, cruelty free e provviste di propria scheda di sicurezza SDS.
Ogni prodotto è accompagnato da propria etichetta CLP, come imposto dal Regolamento CE 1272/2008 e da propria etichetta ambientale, obbligatoria secondo il D.lgs 116/2020.
Infine, ogni componente del packaging è interamente riciclabile o riutilizzabile, per un basso impatto ambientale.
Visita la sezione dedicata, scegli quella che più preferisci e lasciati coccolare dalla sua fragranza!