I passaggi e i prodotti per una corretta skincare!
Share
Mattutina e serale, la skincare è importantissima!
La prima, sicuramente più veloce! Mentre la seconda può diventare una vera e propria coccola prima di godersi un bel film, leggere un libro o prima di dormire. La cosa importante è ricordarsi di non di dimenticarsela mai!
Vi lasciamo di seguito i passaggi da seguire e i prodotti che potete trovare sul nostro shop per la vostra skincare!
Indossa la fascia Struccata e Felice, prepara i dischetti struccanti lavabili (trovi disponibile online il set da 3 pad della stessa collezione della fascia oppure la confezione da 12 pad di Tukiki) e procedi!
Mattino:
- Lava il viso con acqua fredda così da risvegliare la pelle e ridarle vivacità e colore;
- Applica un tonico (il Tonico Viso a base di Acqua di Mare ed Elicriso di Potentilla è una vera bomba di freschezza!) e lascia che la pelle lo assorba;
- Applica un siero contorno occhi e massaggia delicatamente la zona fino a completo assorbimento (trovi sullo shop il Siero Contorno Occhi Galium e Lentisco di Potentilla);
- Se lo utilizzi, applica un olio adatto alla tua tipologia di pelle. Poche gocce dell'Olio Rigenerante Potentilla per avere una pelle luminosa ed evitare la formazione di macchie, oppure l'Olio Viso Purity, nel caso la tua sia una pelle grassa. (Quest'olio può essere utilizzato al posto della crema viso)
- Applica e massaggia fino a completo assorbimento la tua crema viso preferita (noi ti consigliamo due prodotti: la Crema Idrantante e la Crema Antirughe di Potentilla)
- Applica una protezione solare. Questo passaggio è fondamentale non solo d'estate ma durante tutto l'anno. Il sole non è amico della pelle e quindi il nostro compito è proteggerla sempre! Prova la Crema Solare Viso SPF50 di Officina Naturae, leggermente colorata, sostenibile, amica della tua pelle e del Pianeta!
- Ora puoi truccarti, se è tua abitudine farlo, e affrontare con un bel sorriso la giornata!
I passaggi della skincare serale sono gli stessi, con un'unica GRANDE differenza: la prima importantissima fase è detergere il viso e/o struccarsi!
Puoi utilizzare diversi prodotti che trovi disponibili sullo shop di Piccoli Passi Green! Infatti, puoi scegliere tra l'Olio struccante Pure Face di Almara Soap, che rimuove anche il trucco waterproof, il Burro Solido Struccante di Potentilla, indicato anche in caso di pelle secca; oppure, nel caso tu abbia solamente bisogno di detergere il viso, puoi utilizzare la Mousse Detergente Viso di Senso Naturale o il Detergente Viso Detox di Tukiki, indicato in caso di pelle grassa. Trovi disponibile anche il Detergente Barba e Viso di officina Naturae, adatto per detergere viso e mantenere curata la barba.
Togliere ogni residuo di trucco (nel caso tu scelga di utilizzare Make Up), impurità, smog e inquinamento, è importante per detergere in maniera ottimale la pelle, renderla più fresca e pronta per i prodotti che utilizzerai in seguito!
Sicuramente la sera è possibile procedere con più calma, massaggiando sempre bene viso e collo, ed è possibile aggiungere due ulteriori passaggi per esfoliare e idratare la pelle.
Quali sono? Ve li diciamo subito!
Utilizza uno scrub per favorire il rinnovamento cellulare e rendere la pelle più liscia e luminosa. Online, sul nostro shop, trovi i due panetti di Scrub Solido allo Zucchero di Canna di Senso Naturale. E' consigliabile non effettuare questo trattamento troppo spesso; può bastare una volta ogni 10 giorni, se la tua pelle non è troppo delicata! (Puoi utilizzare anche la Spugna in Konjac, -questa anche più volte a settimana- insieme al tuo detergente viso preferito.)
Se vuoi idratare e rigenerare la pelle applica la Maschera Viso di Potentilla aiutandoti con il pennello in bambù La Saponaria. Lascia in posa per 15/20 minuti e poi procedi al risciacquo!
Speriamo che questo articolo possa esserti utile! Visita il nostro shop e per qualsiasi informazione aggiuntiva sui prodotti che abbiamo nominato, scrivici!
Ricorda l'importanza della skincare e, se ancora non la esegui, ritaglia del tempo mattina e sera per iniziare a farla!
Il tuo viso, la tua pelle (e il Pianeta, se sceglierai di utilizzare prodotti ecosostenibili) ti ringrazieranno!