Il segreto per  far durare di più i tuoi solidi? La loro conservazione!

Il segreto per far durare di più i tuoi solidi? La loro conservazione!

La giusta conservazione di un solido è la chiave per riuscire ad utilizzarlo di più nel tempo! 

Ormai da tempo ti diciamo quanto siano comodi, efficaci e sostenibili i prodotti solidi, ma non ci stancheremo mai di ricordarti anche che il modo in cui vengono conservati è fondamentale per riuscire a farli durare per settimane e settimane!

Dopo l'uso è necessario lasciar asciugare bene il tuo solido (anche per evitare la proliferazione batterica) e per aiutarti in questo ci sono alcuni accessori fondamentali che non dovrebbero mai mancare nelle nostre case!

  • Poggia sapone in luffa: è una valida e naturale soluzione perché assorbe i residui di prodotto, evitando così la formazione di ristagni di acqua che farebbero consumare prima la tua saponetta;
  • Portasapone in sughero: anch’esso permetterà al tuo prodotto di asciugare facendolo così durare nel tempo! Il suo materiale naturale e traspirante e le sue scanalature permettono di drenare l'acqua in eccesso così da far asciugare il tuo solido più velocemente. In più ti darà la possibilità di conservare più prodotti solidi in una sola volta, occupando anche meno spazio
  • Portasapone in legno: resistente all'umidità, permette lo scolo dell'acqua in eccesso e, come quello in sughero, aiuterà l'asciugatura del tuo sapone.
  • Sacchetto sisal: in fibra naturale e ideale per contenere la tua saponetta oppure per raccogliere al suo interno tutti i piccoli pezzetti di prodotto ormai quasi finito. Passalo poi sotto l'acqua e utilizzalo per la tua detersione quotidiana. Eviterai tanti sprechi (e avrai anche un leggero effetto scrub compreso)!

Come sapete, e come potete vedere anche sul nostro shop, alcuni solidi sono dotati un filo di rafia o di cotone che permette di appendere il prodotto in doccia o comunque in bagno, per poterlo tenere lontano dall'acqua e garantirne quindi la conservazione. C'è chi ama questa caratteristica nei prodotti (e magari per comodità applica un cordino anche a quelli che di per sé non lo hanno) oppure chi appena compra lo shampoo stacca il cordino perché si trova meglio così. In qualsiasi fazione tu ti riconosca, ti lasciamo alcune ultime tips come reminder:

  • Risciacqua il tuo shampoo solido, il tuo balsamo, la tua saponetta appena dopo l’utilizzo, prima di appenderli o di riporli nel porta sapone in modo da togliere tutta la schiuma in eccesso. 
  • Se lo ritieni necessario, tampona leggermente il tuo solido con un asciugamano pulito prima di riporlo (soprattutto se il tuo porta sapone non è in luffa/legno/sughero, per evitare i famosi ristagni di acqua che vi abbiamo accennato prima). In questo modo -soprattutto si si tratta di prodotti particolarmente “morbidi”- asciugheranno più velocemente e dureranno più a lungo!

Speriamo che questi consigli possano esserti utili! 

Ti aspettiamo sulle nostre pagine sociale e sul nostro shop per scegliere il tuo solido preferito! 

Piccoli Passi Green
Torna al blog